Il Consiglio Comunale ha dato il via libera alla vendita di San Siro a Milan e Inter con 24 voti favorevoli e 20 contrari. I dettagli.
La questione San Siro con la sua cessione a Milan e Inter ha fatto tanto discutere negli ultimi mesi ma adesso sembra aver trovato una quadra. Il Consiglio Comunale, infatti, ha approvato con 24 voti favorevoli e 20 contrari la cessione dello stadio ai due club meneghini. La vendita non è ancora compiuta ma lo sarà presto, salvo sorprese dell’ultima ora.

San Siro: ok Consiglio Comunale alla vendita a Milan e Inter
Importanti novità a Milano per quanto riguarda la Scala del calcio. Il Consiglio comunale del capoluogo lombardo, dopo quasi 12 ore di discussione consecutive, ha approvato a notte fonda la delibera sulla vendita dello stadio di San Siro a Inter e Milan. Il documento è stato approvato con 24 sì, 20 no e nessun astenuto. Da quanto si apprende, due consiglieri non hanno partecipato al voto. Forza Italia, invece, non era in aula, tranne un consigliere dissidente dalla linea del partito, Alessandro De Chirico, che ha votato no.
I dettagli e le cifre
Secondo quanto si apprende dai principali organi di stampa, la vendita non è ancora stata finalizzata ma lo sarà presto, se non ci saranno sorprese da parte soprattutto delle banche nei prossimi giorni. Ad ogni modo, il Consiglio comunale ha approvato la delibera per la cessione dello stadio a Milan e Inter, la cui offerta da 197 milioni di euro sarebbe scaduta proprio in queste ore.
Nello specifico, come sottolineato anche da La Gazzetta dello Sport, il prezzo è stato definito sulla base della valutazione dell’area data dall’Agenzia delle Entrate. Come detto, l’offerta è stata di 197 milioni, con un contributo-sconto promesso dal Comune per 22 milioni.